Creare Valore

Creare valore per noi significa mettere a sistema le potenzialità e le ricchezze di cui ciascun territorio dispone, le sue risorse naturali, le attività produttive, le reti sociali: fattori preziosi non sempre utilizzati o non sempre comunicanti, che, in Italia e all’estero, abbiamo imparato a recuperare e/o aggregare grazie al nostro know-how imprenditoriale e tecnologico. Siamo convinti che i territori contengano al loro interno le forze per il proprio sviluppo, e a partire dalle loro risorse ci siamo sempre mossi per attuare un modello economico sostenibile nell’ambito dell’economia circolare.

Concentrandoci sul settore agroforestale ed agroindustriale, ci adoperiamo affinché i sottoprodotti e i residui di lavorazione non rappresentino un rifiuto da smaltire, ma riacquistino valore sotto forma di nuova energia rinnovabile e/o di prodotti industriali innovativi bio-based.

“Creare valore dal territorio, per il territorio”: questa è, in sintesi, la nostra filosofia aziendale.

Economia Circolare

Lavorando in un’ottica di filiera e di circolarità dei processi produttivi, sviluppiamo progettualità che si integrano alle attività già esistenti nel territorio, creando sinergie che creano nuove opportunità di reddito, di valore economico, di impresa, di tutela e valorizzazione dell’ambiente e del tessuto sociale.

Territorio

Nel nostro operato guardiamo sempre al territorio come nostro primo partner ed interlocutore per questo, quando possibile, stipuliamo partnership con le cooperative no-profit locali, per favorire l’inserimento lavorativo di persone appartenenti alle categorie deboli e svantaggiate e generare un valore positivo per il tessuto sociale.

Efficienza e Ambiente

Siamo un operatore industriale che promuove i temi dell’efficienza energetica, dell’efficienza delle risorse, del recupero e del riciclo, della riduzione dei gas serra, perché avere un impatto ambientale minimo è possibile ed è la sola strada perseguibile nel futuro.

Seguendo questo modello, numerosi benefici ricadono su quel territorio da cui siamo partiti, e favoriscono uno sviluppo locale sostenibile: occupazione, riduzione degli sprechi, miglioramenti ambientali, inclusività sociale.