Nel corso degli anni abbiamo stretto numerose partnership con società, enti e associazioni per valorizzare e mettere a sistema, in Italia e all’estero, eccellenze e buone pratiche che gravitano intorno all’energia rinnovabile e la sostenibilità ambientale.

Legambiente
Legambiente
Nel 2010 abbiamo sottoscritto con Legambiente un accordo a livello nazionale per la promozione della rete di impianti cogenerativi a biomassa. Il principale ente italiano per la salvaguardia ambientale e paesaggistica ha ritenuto il nostro modello “un esempio di corretta interpretazione dello sviluppo delle fonti rinnovabili in Italia”. Oggi Legambiente è nostro partner a 360°…
Visita il sito
CNR – Consiglio Nazionale delle Ricerche
CNR – Consiglio Nazionale delle Ricerche
Il CNR, il più grande Ente di ricerca italiano, è Ente pubblico nazionale di ricerca vigilato dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR). La sua rete scientifica è composta da oltre 100 Istituti, articolati in 7 Dipartimenti, con circa 8.000 dipendenti. Renovo collabora in particolare con l’Istituto per lo Studio dei Materiali Nanostrutturati nell’ambito della…
Visita il sito
Gruppo cooperativo CGM
Gruppo cooperativo CGM
Nel 2011, con il Gruppo Cooperativo Cgm, abbiamo siglato un accordo che prevede un nuovo modello economico competitivo, una partnership profit-no profit finalizzata all’inserimento lavorativo di personale svantaggiato. Il Gruppo CGM è il maggior gruppo italiano di cooperative sociali di tipo B.
Visita il sito
Movimento Shalom Onlus
Movimento Shalom Onlus
Movimento Shalom Onlus è una ONG italiana che opera nel settore della Cooperazione Internazionale, promuovendo progetti di crescita in favore delle popolazioni povere dei Paesi in via di sviluppo. Attualmente è attiva in 17 Stati africani e tramite le proprie attività ha raggiunto 80.000 persone in tutto il mondo. Renovo è partner di Movimento Shalom…
Visita il sito
Fondo Etico Green Star
Fondo Etico Green Star
Fondiamo i nostri investimenti sul concetto di “finanza etica”. Per questo, siamo stati tra i primi promotori del Fondo immobiliare etico “Green Star – Comparto bioenergie”, gestito da REAM SGR, che ha l’obiettivo di investire in impianti di piccola e micro cogenerazione da biomasse solide per promuovere un modello sostenibile, ambientalmente e socialmente, di sviluppo…
RE-CORD: Consorzio per la Ricerca e la Dimostrazione sulle Energie Rinnovabili
RE-CORD: Consorzio per la Ricerca e la Dimostrazione sulle Energie Rinnovabili
I membri del Consorzio RE-CORD sono l’Università di Firenze, l’Azienda Agricola Villa Montepaldi Srl dell’Università di Firenze, la Pianvallico SpA, e la Spike Renewables Srl. La partnership con Renovo è fondata su progetti di ricerca e sviluppo sulle tecnologie del settore della bioenergia ( http://www.re-cord.org/ ).
Visita il sito