Biodistretti

I nostri progetti hanno come obiettivo l’insediamento di biodistretti, ossia poli che valorizzano e mettono a sistema le risorse inutilizzate del territorio integrando produzione di energie e materie rinnovabili.
Alla base di ogni progetto c’è un attento studio della vocazione, delle risorse e dell’economia del territorio, ma soprattutto l’ascolto e il coinvolgimento delle comunità locali –amministrazioni pubbliche, associazioni, imprese e cittadinanza–  perché solo in questo modo il biodistretto può mettere in atto il suo obiettivo primario: generare innovazione, occupazione e sviluppo sostenibile.
Il Polo della bioedilizia di Iglesias

Il Polo della bioedilizia di Iglesias

Ad Iglesias Renovo ha avviato la realizzazione del “Polo della Bioedilizia”, un complesso progettato all’insegna dell’innovazione tecnologica, dell’efficienza energetica e dell’energia rinnovabile. 
 
Il polo dell'economia circolare di Caltagirone

Il polo dell'economia circolare di Caltagirone

Nel cuore della Sicilia Renovo sta realizzando,nel Comune di Caltagirone, un polo tecnologico composto da tre impianti integrati.
Il Biodistretto di Castelfalfi

Il Biodistretto di Castelfalfi

Renovo Bioenergy ha realizzato nel Comune di Montaione (FI) un impianto trigenerativo a biomasse vergini, che produce energia termica al servizio del 
Biodistretto di Chiaramonte Gulfi (RG)

Biodistretto di Chiaramonte Gulfi (RG)

La ricerca e l’innovazione che, da sempre, contraddistinguono le attività del nostro Gruppo, ci hanno permesso di svilupparla 
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Siglacom - Internet Partner