Materie rinnovabili

MATERIE RINNOVABILI

Abbiamo scelto la strada di un’economia interamente rinnovabile, per questo oltre all’energia pulita realizziamo biodistretti per la produzione di materie rinnovabili, ossia prodotti bio-based alternativi a quelli di origine fossile. I prodotti bio-based sono destinati ai mercati della chimica verde, della bioedilizia, della logistica sostenibile e dell’agricoltura sostenibile.  

ESTRAZIONE DI MOLECOLE BIO-BASED AD ALTO VALORE AGGIUNTO

Siamo specializzati nel recupero, riciclo e valorizzazione di sottoprodotti e rifiuti organici, da cui estraiamo molecole bio-based ad alto valore aggiunto: polifenoli dagli scarti della molitura delle olive, pectina e oli essenziali dal pastazzo d’arancia. I nostri processi tecnologici sono innovativi e chemistry-free.
 

PANNELLI TERMOISOLANTI IN FIBRA DI LEGNO E SUGHERO

Recuperiamo e valorizziamo i sottoprodotti della manutenzione forestale e le sugherete italiane, per ricavarne prodotti ad alto valore aggiunto per il mercato della bioedilizia. Tramite tecnologie innovative produciamo pannelli termoisolanti ecologici in fibra di legno e sughero, interamente ecologici e biodegradabili.
 

PALLET PRESSATI DA LEGNO POST-CONSUMO

In linea con i principi dell’Economia Circolare, ricicliamo il legno post-consumo per ricavarne un nuovo prodotto, i pallet pressati per il mercato della logistica sostenibile. Si tratta di pallet interamente ecologici e allo stesso rinnovabili, poiché sono rigenerabili pressoché all’infinito tramite il medesimo processo di recupero-riciclo-trasformazione.  
 

RECUPERO DI CO2

Durante il ciclo delle nostre Bioraffinerie siamo in grado di recuperare la CO2 che deriva dal processo di upgrading del biogas in biometano e ottenere una CO2 organica pura al >99%, destinata ad uso industriale, alimentare e sanitario. Tramite questo processo le Bioraffinerie possono sottrarre all’atmosfera più CO2 di quanta ne producono, risultando carbon-negative
 

FERTILIZZANTE DI ALTA QUALITÀ

Durante il ciclo delle Bioraffinerie otteniamo, a valle del processo, un fertilizzante di alta qualità prezioso per l’agricoltura in pieno campo e per il florovivaismo. È un fertilizzante organico importante perché permette il recupero di sostanza organica nei suoli e chiude il cerchio della filiera del riciclo del rifiuto organico.
 
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Siglacom - Internet Partner